Roma: sciopero di 12 ore dei riders e presidio a Piazza Annibaliano alle ore 12:00

Roma -

USB ha proclamato lo sciopero dei riders delle piattaforme Deliveroo e Glovo a Roma a seguito del mancato riscontro, da parte di entrambe le aziende, della richiesta di incontro inviata dalla nostra organizzazione sindacale lo scorso 15 febbraio e il conseguente stato di agitazione proclamato il 19 febbraio.

Lo stato di precarietà salariale dei lavoratori della categoria, con il mancato adeguamento al costo della vita sempre più in crescita delle tariffe base di consegna, rende praticamente impossibile arrivare a fine mese per i lavoratori impiegati nel settore del food delivery. Un altro tema di fondamentale im0portanza, ma sul quale le aziende rifiutano il confronto, è quello della salute e della sicurezza per i lavoratori del settore, spesso costretti a percorrere km in orari notturni in strade trafficate e ad alto rischio di incidenti.

USB quindi ha proclamato lo sciopero, dalle ore 12:00 alle 24:00, per oggi lunedì 4 marzo e un presidio di protesta a Piazza Annibaliano dalle ore 12:00.

Slang USB Roma